Prestazioni volte all'attività di tecnico competente in acustica:
Tale attività si svolge in differenti settori dell'acustica e per divese finalità (in modo da ottemperare alle disposizioni legislative che variano in funzione delle peculiarità settoriali): acustica ambientale, acustica in ambienti di lavoro, acustica architettonica (edilizia), potenza sonora, vibrazioni, cause civili, consulenze ecc.
Prestazioni volte all'attività di tecnico ambientale.
Tale attività consiste nella consulenza ed approntamento delle pratiche relative al rilascio di autorizzazioni AUA, settoriali, ecc., nella consulenza e gestione di pratiche e adempimenti riguardanti la gestione dei rifiuti, nella consulenza e approntamento delle procedure di valutazione di impatto ambientale, di valutazioni ambientali strategiche e di assoggettabilità a VAS, ecc. Il tutto in ottemperanza ai dettami del DLgs 152/06 – cosiddetto “Testo unico ambientale” -, leggi in esso richiamate, successive modificazioni.
Prestazioni volte all'attività di certificatore energetico e alla consulenza in materia di risparmio energetico.
Tali attività consistono nella consulenza in fase progettuale/previsionale, in fase di avanzamento lavori, in fase di ultimazione lavori ai fini della produzione dei documenti di certificazione energetica degli edifici (secondo le normative vigenti). Si esegue inoltre lo studio e la progettazione termica di edifici. Si eseguono interventi strumentali di verifica/diagnosi sugli edifici (es. per conformità a valori di trasmittanza dichiarati, per individuazione ponti termici ecc.).
Inoltre si eseguono prestazioni utili al disbrigo delle pratiche per l’ottenimento dei crediti d’imposta per interventi legati al risparmio energetico come da normativa in vigore, prestazioni per consulenze in materia di diagnosi energetica ecc.